loader

I. Informazioni sulle vendite a distanza e sulla conclusione di contratti nel commercio elettronico

1. Parti contraenti

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono per tutti i contratti stipulati attraverso lo shop online all'URL www.trovacerchi.it tra

German eTrade GmbH
Antonstrasse 3c
01097 Dresden

Registro delle imprese: Amtsgericht Dresden
Numero di registro delle imprese: HRB24038
Numero di partita IVA in accordo con art. 27a UStG: DE 243518421

Gerenti: René Schmidt, Uwe Krause
Tel.: 06 / 94 803 639 (Lun. - Ven. 10 - 16 & Sab. -)
Fax: 0049 351 / 89 570 741
E-Mail: shop[at]trovacerchi.it

e il cliente.

Ai sensi delle presenti condizioni generali di contratto, con il termine cliente si indicano sia consumatori che imprenditori. Si definisce consumatore qualsiasi persona naturale che conclude un negozio giuridico, agendo per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Si definisce imprenditore qualsiasi persona naturale o giuridica, oppure una società di persone avente capacità giuridiche, che conclude un negozio giuridico in esecuzione della propria attività imprenditoriale o di lavoro autonomo.

Le relazioni tra le parti contraenti sono disciplinate secondo le leggi vigenti nella Repubblica Federale Tedesca. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione accordata non sia revocata da disposizioni imperative della legge vigenti nello stato di residenza abituale del consumatore.

2. Conclusione del contratto nelle transazioni commerciali elettroniche

I prodotti e i servizi mostrati nello shop online non rappresentano offerte vincolanti della German eTrade GmbH. Si tratta piuttosto di un esortazione al cliente a fare un’offerta vincolante mediante un ordine.

Non appena avremo ricevuto l‘incarico, il cliente riceverà una e-mail che conferma l’avvenuto ordine e contiene ulteriori informazioni relative allo stesso. Verifichiamo infine la disponibilità degli articoli ordinati. Se uno o più articoli dovessero risultare non disponibili, l’offerta verrà rifiutata e il cliente verrà informato per e-mail.
German eTrade GmbH ha il diritto di accettare l'offerta di contratto da parte del cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Il contratto con il cliente si perfeziona solo con l'esplicita accettazione dell'ordine da parte German eTrade GmbH.
German eTrade GmbH non si assume alcun rischio d‘approvigionamento e si riserva il diritto di risolvere il contratto in caso di consegna scorretta o impropria da parte dei fornitori. La responsabilità di German eTrade GmbH relative a dolo e negligenza ai sensi della cifra II 9. di queste condizioni generali di contratto restano inalterate. German eTrade informerà prontamente il cliente in caso di indisponibilità o di parziale indisponibilità della prestazione; in caso di recesso, la controprestazione verrà prontamente rimborsata.

Vengono accettati esclusivamente gli ordini provenienti da clienti che hanno compiuto il 18esimo anno di età. Per ragioni tecniche non è possibile accettare ordini per telefono, fax, lettera o e-mail. Accettiamo solo gli ordini effettuati attraverso il nostro shop online.

3. Informazioni sul diritto di recesso

Ai sensi del § 355 BGB, i consumatori hanno un diritto di recesso per i contratti di vendita a distanza. In qualità di consumatore avete pertanto il diritto di revocare la vostra dichiarazione contrattuale in conformità alle seguenti istruzioni di recesso:



Informazioni sul diritto di recesso

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni di calendario.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico del bene.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a informare German eTrade GmbH (German eTrade GmbH, Antonstraße 3c in 01097 Dresden; Tel.: 06 / 94 803 639; Fax: 0049 351 / 89 570 741; E-Mail: shop[at]trovacerchi.it) della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per mail, fax oppure per posta). A tal fine è possibile (ma non obbligatorio) utilizzare il modulo di recesso allegato.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, ha diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (a eccezione dei costi supplementari derivati dalla eventuale scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere il presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il cliente è tenuto a rispedire i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto di vendita. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. Se i prodotti non sono restituibili tramite posta ordinaria, i costi stimati ammontano a un massimo di circa 120 euro.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Assenza o estinzione anticipata del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 312g cpv. 2 n. 1 BGB non esiste alcun diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la produzione dei quali occorre la scelta individuale o la decisione da parte del cliente o che sono stati prodotti chiaramente su misura secondo le esigenze personali del cliente.


Allegato: modulo di recesso


Modulo di recesso

In conformità all'allegato 2 dell'art. 246a § 1 par. 2 frase 1, n. 1 u. § 2 par. 2, n. 2 EGBGB


(Se desidera rescindere il contratto, deve compilare e spedire il seguente modulo)


-All’attenzione di: German eTrade GmbH, Antonstraße 3c, 01097 Dresden, Germania; Fax: 0049 351 / 89 570 741; E-Mail: shop[at]trovacerchi.it

– Con la presente notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di acquisto dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinati il (*)/ottenuti il (*)

– Nome del cliente o dei clienti

– Indirizzo del cliente o dei clienti

– Firma del cliente o dei clienti (solo se la presente viene inviata in forma cartacea)

– Data

______

(*) Cancellare la dicitura non pertinente



Si prega di rispedire tutti gli articoli al nostro centro logistico:
German eTrade GmbH
Hermann-Grafe-Straße 41
01662 Meißen

Per una restituzione rapida e una gestione semplice del recesso si prega di contattare la nostra assistenza clienti:

Tel.: 06 / 94 803 639 Lun. - Ven. 10 - 16 & Sab. -

Fax: 0049 351 / 89 570 741

E-Mail: shop[at]trovacerchi.it

La restituzione viene effettuata da DPD in nome e per conto di German eTrade GmbH. Un previo accordo per il ritiro o la restituzione attraverso l'indirizzo e-mail indicato nell'istruzione di recesso semplifica l'identificazione della spedizione. Allo stesso tempo, German eTrade GmbH sottolinea che l' accordo preliminare non è un prerequisito per l' esercizio del diritto di recesso.

4. Estensione del diritto di restituzione fino a 30 giorni dopo il ricevimento della merce

Oltre al diritto di recesso previsto dalla legge, concediamo un diritto di recesso esteso a 30 giorni dal ricevimento della merce. Con questo diritto di recesso esteso, potete recedere dal contratto anche dopo la scadenza del termine di recesso di 14 giorni (vedi istruzione di annullamento sopra) restituendoci la merce entro 30 giorni dal ricevimento (il periodo inizia il giorno successivo al ricevimento della merce) e in particolare all' indirizzo specificato in questo paragrafo 4. Per rispettare la scadenza è sufficiente effettuare la spedizione prima che scada il termine. Tuttavia, il prerequisito per esercitare il diritto di recesso esteso è che la merce sia stata solo provata per controllarla, come in un negozio al dettaglio, e che la merce venga restituita nelle sue condizioni originali intatte e senza danni. In caso di spedizione di ritorno, il trasporto di ritorno avviene in nome e per conto del cliente. In caso di problemi con il trasporto di ritorno o se non si dispone di un imballaggio di trasporto adeguato, si prega di contattare il nostro servizio clienti(Telefon: 06 / 94 803 639 Lun. - Ven. 10 - 16 & Sab. - o e-mail shop[at]trovacerchi.it).

Attenzione! Si prega di inviare tutti i resi al nostro centro logistico:
Felgenoutlet - German eTrade GmbH
Hermann-Grafe-Straße 41
01662 Meissen

Il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento una volta esercitato il diritto di ritorno esteso. In caso di pagamento anticipato tramite fattura o bonifico bancario, il rimborso viene trasferito sul conto da cui è stata effettuato il pagamento. Per i pagamenti con PayPal / carta di credito, il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal / carta di credito collegato.

Il diritto di recesso previsto dalla legge (cfr. clausola I. 3.) non è pregiudicato dall'osservanza delle norme in materia di diritto di recesso integrativo contrattuale (esteso) e rimane comunque in vigore. Fino alla scadenza del termine per il diritto di recesso legale, si applicano solo le condizioni legali ivi specificate. Inoltre, il diritto di restituzione (esteso) concesso contrattualmente non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge, che che rimangono inalterati senza limitazioni.



II. Condizioni generali di contratto (CGC) di German eTrade GmbH (Versione: Febbraio 2017)

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono per tutti i contratti stipulati attraverso lo shop online www.trovacerchi.it. Si applicano le CGC valide al momento dell' ordine.

1. Prezzi; Spese di spedizione e di consegna


I prezzi sono prezzi completi e comprendono l'imposta sul valore aggiunto legale in vigore al momento dell'ordinazione, nonché le spese di consegna e spedizione inItalia. Le spese di spedizione per l’estero possono essere consultate alla tabella Spedizione. In alcuni casi di consegne transfrontaliere, il cliente potrebbe dover pagare imposte supplementari (ad esempio in caso di acquisto intracomunitario) e/o dazi (ad esempio dazi doganali). La spedizione in Italia è gratuita a partire da un set completo (4 cerchi o 4 ruote complete). I prezzi degli articoli visualizzati nel carrello della spesa sono identici a quelli mostrati nella pagina delle informazioni attuali sui prodotti sul sito web. Si prega di notare che le offerte speciali, a volte, possono essere disponibili solo per un periodo di tempo limitato. Inoltre, le offerte dipendono dalla disponibilità. Metteremo in conto il prezzo che è stato indicato sul sito web al momento dell'ordine. L'ordine viene effettuato al prezzo giornaliero corrente. Si prega di notare che non siamo obbligati a garantire un prezzo che si riveli sbagliato. Con l’ordine non è ancora stato concluso alcun contratto d'acquisto.

2. Disponibilità


I prodotti contrasseganti con l'avviso "Pronto per la spedizione in 24h" vengono inviati entro un giorno lavorativo (Lun-Ven) a partire dalla avvenuta autorizzazione o dalla ricezione del pagamento.

I prodotti che non sono contrassegnati con l'avviso "Pronto per la spedizione in 24h" vengono offerti da un fornitore di Trovacerchi. I tempi di consegna per questi prodotti ammontano a circa 4-7 (quattro a sette) giorni lavorativi. Si tenga comunque conto che questo prodotto viene ordinato per il cliente da Trovacerchi e che, pertanto, la sua disponibilità è subordinata all'effettiva disponibilità presso il nostro fornitore.

Quando un prodotto è contrassegnato dall'avviso "prodotto da ordinare", allora questo prodotto viene ordinato appositamente per il cliente. Qualora un prodotto contrassegnato dall'avviso "prodotto da ordinare" dovesse risultare non disponibile, ci riserviamo il diritto di somministrare un'offerta alternativa adeguata. Se questo non dovesse essere possibile, l'ordine dovrà purtroppo essere annulato da parte nostra.

3. Pagamento


La German eTrade GmbH accetta le modalità di pagamento indicate e messe a disposizione dei suoi clienti sulla relativa pagina web. Il cliente sceglie per se stesso la modalità di pagamento per lui più adeguata tra quelle disponibili.

La German eTrade GmbH si riserva il diritto di escludere determinate modalità di pagamento, a seconda del caso. Non è possibile pagare tramite invio di denaro contante o assegni. La German eTrade GmbH non si assume nessuna repsonsabilità in caso di perdita.

Se il cliente seleziona il pagamento contro fattura, la German eTrade GmbH si riserva il diritto di inoltrare i dati del clienti alla Klarna GmbH. Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati personali del cliente sono disponibili cliccando qui.

4. Condizioni di consegna


L'invio degli articoli acquistati dal cliente avviene entro 4 (quattro) giorni lavorativi a partire dalla avvenuta autorizzazione o dalla ricezione del pagamento per ordini relativi a set di soli cerchi, o entro 4-7 (quattro a sette) giorni lavorativi per ordini relativi a set di ruote complete - a meno che, durante il processo di ordinazione, non venga già indicato un tempo di consegna maggiore.

La consegna avviene presso l'indirizzo di consegna indicato dal cliente. La spedizione viene annunciata tramite notifica e-mail. La spedizione avviene attulamente con il servizio di corriere DPD.

Il rischio di perdita accidentale della merce ordinata passa al cliente non appena la merce gli viene consegnata (§ 446 comma 1 BGB) o in caso di mancata accettazione (§ 300 comma 2 BGB).

5. Ricezione delle merci


L’invio degli ordini avviene tramite il corriere DPD. Nel caso in cui la merce venga consegnata danneggiata, il cliente è pregato di fare quanto segue: qualora possibile, il danno e la sua entità devono essere documentati in presenza del corriere. Una liquidazione del danno risulterà, altrimenti, pressoché impossibile.

Il cliente ha diritto a rifiutare la cosnegna per la merce danneggiata. In alternativa può contattare il nostro servizio clienti per accordare un termine per il ritiro. In ogni caso il cliente è pregato di comunicare al nostro servizio clienti la ricezione di articoli danneggiati.
Solo così ci è possibile far valere i nostri diritti nei confronti del corriere DPD e allo stesso tempo migliorare il serivzio nei confronti del cliente. È possibile contattare il nostro servizio clienti nel modo seguente: :
Tel.: 06 / 94 803 639 (Lun. - Ven. 10 - 16 & Sab. -)
Fax: 0049 351 / 89 570 741
e-mail: shop[at]trovacerchi.it

Eventuali diritti e pretese del cliente, in particolare i diritti legali dell’acquirente in caso di difetti del prodotto comprato, rimangono inalterati dalla disposizioni di cui sopra. Pertanto, le condizioni generali di contratto non prevedono un termine di decadenza dei diritti del cliente ai sensi della clausola II 8. delle presenti CGC.

6. Riserva di proprietà


Ci riserviamo il diritto di proprietà su tutti i beni fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Per far valere la nostra riserva di proprietà, abbiamo il diritto di pretendere la consegna immediata della merce soggetta al riservato dominio, ad esclusione di qualsiasi diritto di ritenzione, a meno che non si tratti di contropretese legalmente stabilite o incontestate.
Durante il periodo di riserva di proprietà, il cliente è tenuto a trattare la merce riservata con cura; a informare immediatamente di qualsiasi cambiamento di proprietà della merce, per esempio in caso di pignoramento, di danni o distruzione della merce; di fornire tutte le informazioni e i documenti necessari per tutelare i diritti di German eTrade GmbH, nonché di informare i pubblici ufficiali o terze persone del possesso dell’altrui proprietà e avvisarli immediatamente di qualsiasi cambiamento di proprietà della merce e del cambiamento di domicilio.

7. Forza maggiore


Nel caso in cui non possiamo offrire il servizio dovuto a causa di forze maggiori (specialmente nel caso di catastrofi naturali),siamo svincolati dall’obbligo di prestazione per la durata dell’impedimento. Se non ci è possibile portare a termine l’ordine o la consegna per più di un mese a causa di suddette cause di forza maggiore, il cliente ha diritto a rescindere il contratto.

8. Garanzia


Al momento dell' acquisto il cliente ha diritto alla garanzia prevista dalla legge. Il cliente ha pertanto il diritto di rivendicare i diritti di garanzia in caso di vizi della merce soggetti alle seguenti disposizioni.

Non siamo i fabbricanti dei beni da noi consegnati. In caso di rivendicazioni ai sensi della legge sulla responsabilità per danno da prodotti contatteremo il fabbricante nell’interesse del cliente. Si prega di segnalare eventuali reclami accedendo al proprio Account sul nostro sito web e selezionare l’ordine in questione per segnalare un reclamo (cliccando sul bottone „Reclamo“).

Dopo aver ricevuto la merce, il cliente è tenuto a confrontare prima del montaggio i dati tecnici dei cerchi con quelli riportati nel relativo certificato d’omologazione! Qualora mancasse il certificato d’omologazione, il cliente è tenuto a contattare il nostro servizio clienti ai recapiti sopra indicati.

La garanzia di German eTrade GmbH si basa sui paragrafi seguenti. Per principio, la German eTrade GmbH non fornisce alcuna garanzia; la semplice presentazione degli articoli nel negozio online è quindi da considerarsi solo come una mera descrizione del servizio. Rimangono salve le garanzie di terzi, in particolare quelle del produttore.

Non vi è alcuna garanzia per danni causati da manipolazione o uso improprio della merce da parte del cliente. Lo stesso vale per la cosiddetta usura intenzionale.

Se l'oggetto della vendita è difettoso, il cliente ha diritto all'adempimento successivo se e nella misura in cui sono soddisfatte le condizioni legali relative ai diritti in caso di vizi.

I consumatori hanno la scelta, nell'ambito delle prestazioni supplementari, se la prestazione supplementare deve essere effettuata mediante correzione dei difetti o sostituzione della fornitura. Tuttavia, la German eTrade GmbH ha il diritto di rifiutare il tipo scelto di prestazione supplementare se questa è possibile solo con costi sproporzionati e l'altro tipo di prestazione supplementare rimane senza svantaggi significativi per il consumatore. La German eTrade GmbH fornisce inizialmente, a sua discrezione, una garanzia agli imprenditori per difetti della merce mediante riparazione o sostituzione.

Il termine di prescrizione per i diritti del consumatore in caso di difetti è di 2 (due) anni, per i diritti di un imprenditore 1 (uno) anno - in ogni caso a partire dalla consegna della merce al cliente. La suddetta esclusione del termine di prescrizione non si applica se German eTrade GmbH è responsabile ai sensi della Clausola II 9. delle presenti condizioni generali di contratto o se si tratta del diritto reale di un terzo, in base al quale può essere richiesta la restituzione della fornitura. I diritti di regresso rivendicati dagli imprenditori ai sensi dei §§ 478,479 BGB (Codice Civile Tedesco) rimangono inalterati dalle disposizioni descritte sopra.

I difetti evidenti devono essere denunciati dagli imprenditori entro un termine di 2 (due) settimane dal ricevimento della merce tramite i dati di contatto sopra indicati; in caso contrario è esclusa la rivendicazione di diritti di garanzia. L'invio della comunicazione dei difetti è sufficiente per rispettare il termine.


Risoluzione online delle controversie / Piattaforma ODR
La Commissione europea, ai sensi del regolamento (UE) n. 524/2013, fornisce una piattaforma europea per la risoluzione delle controversie tra consumatori residenti nell’UE e imprese con sede nell'UE derivanti dalla vendita online di beni o dalla fornitura online di servizi attraverso un sito web interattivo accessibile in tutte le lingue ufficiali dell' Unione Europea (cosiddetta piattaforma ODR/ URL: https://ec.europa.eu/consumers/odr/). Per presentare un reclamo su questa cosiddetta piattaforma ODR, i consumatori devono compilare un modulo elettronico di reclamo. Le informazioni specifiche che devono essere fornite al momento della presentazione di una denuncia sono specificate nell'allegato del regolamento (UE) n. 524/2013.

9. Responsabilità


La German eTrade GmbH è responsabile, senza alcuna eccezione, per eventuali danni causati da lesioni alla vita, agli arti o alla salute, così come per altri danni che si basano su una violazione intenzionale o gravemente negligente del dovere o su una violazione intenzionale o colposa degli obblighi contrattuali.

Inoltre, la German eTrade GmbH è responsabile senza alcuna eccezione per danni che sono coperti da responsabilità secondo le disposizioni legali vincolanti, come la legge sulla responsabilità per danno da prodotti, o se e nella misura in cui sia stata fornita da parte della German eTrade GmbH una garanzia per una qualità dell'oggetto o per il fatto che l'oggetto conservi una determinata qualità per un certo periodo di tempo.

Per danni causati da negligenza semplice o lieve, la German eTrade GmbH risponde, nella misura in cui tale negligenza riguarda la violazione di tali obblighi contrattuali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e su cui il cliente può fare regolarmente affidamento (c.d. obblighi cardinali). La responsabilità di German eTrade GmbH è limitata ai danni prevedibili e tipici del contratto.

In caso di violazione lievemente negligente di tali obblighi contrattuali non contemplati dal paragrafo precedente (c.d. obblighi contrattuali non significativi), la German eTrade GmbH è responsabile nei confronti dei consumatori - questo, tuttavia, è limitato ai danni prevedibili e tipici del contratto.

Un'ulteriore responsabilità è esclusa, indipendentemente dalla natura giuridica del reclamo presentato.

10. Lingua di contratto / Archiviazione del testo del contratto


La lingua del contratto è il tedesco.

Il testo del contratto non viene archiviato e non può essere consultato dopo aver completato il processo di ordine. Tuttavia, è possibile stampare i dati relativi all’ordine immediatamente dopo l'invio dello stesso.

11. Disposizioni finali


Luogo di adempimento e foro competente per il commercio con aziende e persone giuridiche è la sede legale di German eTrade GmbH. Lo stesso vale se il cliente è un imprenditore che non ha giurisdizione generale in Germania o il domicilio o la residenza abituale al momento dell’azione legale non sono noti. La facoltà di fare appello a un tribuanle di un’altra giurisdizione rimane invariata. A questo contratto viene applicato il diritto della repubblica federale tedesca con esclusione della CISG e del diritto privato internazionale.